Menu

Tipografia

VACANZE DI IMPEGNO. ECCO VOLOMONDO 2005

«A recuperare il Vecchio Mulino sul Cosia con Legambiente a Tavernerio, qui a due passi, o a fare animazione con i bambini di strada in Brasile con l’Ovci? Vicino o lontano, con gli amici di sempre o con nuovi amici italiani o stranieri, ogni campo estivo costruisce attorno a sé un mondo nuovo, all’insegna della solidarietà, dell’incontro e della conoscenza, soprattutto tra le persone», spiega Fiorenzo Gagliardi, presidente di Associazione Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato, che pubblica la terza edizione di «Volomondo. Guida a una vacanza diversa».

Prova! C'è anche il campo che fa per te!
«Da fare, scoprire e sperimentare ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: campi di condivisione, dove ci si autofinanzia anche le spese per i pasti, campi di costruzione e ripristino ambientale, ma anche progetti di servizio sociale con i più deboli, vacanze condivise con i disabili, alla scoperta di nuove abilità, campi di studio e riflessione, percorsi di conoscenza sui diritti umani». Anche per l'estate 2005, e non solo, il Centro Servizi per il Volontariato ha censito più di 2000 campi estivi, completati dai riferimenti degli organizzatori e dalla descrizione delle attività previste.
Come orientarsi tra tante opportunità? «Ci vuole un pò di pazienza per cercare il campo che corrisponde agli interessi e alle capacità di ognuno».
Un ringraziamento particolare a chi ha collaborato alla realizzazione di Volomondo 2005: le allieve dell'Istituto Porta Stefania Gerosa, Monica Ippolito, Lucia Schiavini, Silvia Testa; la nostra volontaria europea Marta Nojda e Davide Meroni. Un ulteriore ringraziamento al Comune di Como, patrocinatore e collaboratore dell'iniziativa, allo Sportello Scuola & Volontariato di Como per la collaborazione nella promozione e diffusione e a tutte le associazioni locali e non che hanno permesso la realizzazione di questo opuscolo. Se non trovate subito ciò che fa per voi, venite al Centro Servizi per il Volontariato a ritirare la vostra copia di «Volomondo» e a fruire del servizio di orientamento tra le migliaia e migliaia di possibilità.

Ci trovate qui: Associazione Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato, via San Martino, 3 - 22100 Como. Telefono 031.301307, fax 031.302335
e-mail info@csv.como.it
sito Web www.csv.como.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy